DVM ALESSANDRO PROTA - NAPOLI - ITALY

ESAME NEUROLOGICO
MIELOGRAFIE
ERNIE DISCALI
FRATTURA VERTEBRALE
CAUDA EQUINA
WOBBLER
MESOTERAPIA PARAVERTEBRALE

VISITE SU APPUNTAMENTO

CONTATTI 3393201159 alessandro.prota@virgilio.it

mercoledì 14 gennaio 2015

ENCEFALITE NECROTIZZANTE NEL CANE

 
 
 
L'Encefalite Necrotizzante colpisce cani di piccola taglia come Chihuahua ,Yorkshire Terrier ecc.
la comparsa puo' essere progressiva o improvvisa.
Possono comparire crisi convulsive ,deficit della visione ,alterazione del coordinamento dei movimenti ,anche segni vestibolari con andamento a circolo a secondo della localizzazione se parziale o diffusa dell'encefalo.
Alla Risonanza Magnetica si notano aree di malacia circondate da tessuto infiammatorio .
Personalmente non escludo una causa autoimmune, spesso questi soggetti iniziano a presentare segni di infiammazione cerebrale  dopo qualche giorno da  una vaccinazione ,altri invece presentano in concomitanza una alterazione della parete intestinale come la  IBD .
la terapia prevede Antinfiammatori Anticonvulsivanti in alcune lesione con cavitazione una  copertura Antibiotica (personale esperienza)

Dott Alessandro Prota

www.alessandroprota.it

7 commenti:

  1. Buongiorno, la mia cagnolina ke mi hanno regalato un mese fa ha crisi sembra epilettiche non ho fatto ancira nessun controllo perche ancora e piccola penso in quanto ha 2 mesi e mezzo. La cagnolina è sempre in preda a convulsioni epikettiche ne sono sicura. ..pebsoaiutatemi con qualke informazione in più

    RispondiElimina
  2. Dopo cinque giorni dal vaccino ha avuto i problemi descritti oggi è Sabato e nessun neurologo disponibile adesso sembra andare meglio non vomita più esigenti sono attenuato gli scatti della testa devo preoccuparmi la mia veterinaria al momento non ha potuto fare nulla abbiamo escluso l'ingestione di piccoli oggetti con una lastra ma fino a lunedì non è disponibile nessun neurologo può aiutarmi?

    RispondiElimina
  3. Dopo cinque giorni dal vaccino ha avuto i problemi descritti oggi è Sabato e nessun neurologo disponibile adesso sembra andare meglio non vomita più esigenti sono attenuato gli scatti della testa devo preoccuparmi la mia veterinaria al momento non ha potuto fare nulla abbiamo escluso l'ingestione di piccoli oggetti con una lastra ma fino a lunedì non è disponibile nessun neurologo può aiutarmi?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Volevo parlarvi di un problema che ultimamente attanaglia il mio cagnolino! È un carlino di 12 anni in buono stato di salute. In passato ho eseguito solo un intevento chirurgico di rimozione tartaro per via di una parodontite grave, per il resto solo qualche problema respiratorio e frequenti apnee notturne.
    Da qualche mese noto dei sintomi strani: la notte si alza esegue qualche giro sul letto come a voler trovare la posizione e non vedendo la fine del letto cade per terra spesso anche sbattendo la testa o la schiena. Due giorni fa sentendo il botto mi sono subito alzata e l'ho trovato seduto su due zampe mentre ieri sera sempre in seguito al botto l'ho trovato sdraiato su un lato che muoveva le zampine, dopo di che si è fermato e dopo qualche secondo si è alzato come se niente fosse successo!
    Questi due episodi me ne hanno fatto ricordate altre successe anni fa: quando era solo un cucciolo in seguito a forti emozioni sveniva cadendo proprio lateralmente e si faceva la pipì addosso, intorno a 6 anni una notte l'ho sorpreso ad urlare per qualche secondo con le zampe e il corpo rigido, e l'hanno scorso scendendo dalla sua poltrona ha fatto un botto e l'ho trovato immobile sempre sdraiato lateralmente con gli occhi fissi (situazione durata sempre qualche secondo). Spero possiate aiutarmi, sono molto preoccupa!
    Grazie mille in anticipo
    Gloria

    RispondiElimina
  5. Fu durante la mia ricerca sull'HIV / Herpes che mi sono imbattuto nelle informazioni Hiv / Herpes; informazioni che è abbastanza facile da trovare quando si effettua una ricerca di STD su google. Ero in cospirazione, al momento pensavo che l'HIV / Herpes Cured "essere una cospirazione fosse qualcosa di ignorante, ma ho trovato abbastanza interessante sulla medicina erboristica. Ho fatto delle domande sulla cura delle erbe sui siti ufficiali di HIV / Herpes e sono stato messo al bando dai moderatori che mi hanno detto che stavo pappagliando la propaganda Hiv / Herpes. Questo ha rafforzato la mia convinzione che esiste una cura per Hiv / Herpes Poi ho trovato una donna dal nome della Germania Achima Abelard Dr Itua Cura il suo Hiv quindi gli mando una mail sulla mia situazione, poi ne parlo di più e mandami la sua medicina erboristica che ho bevuto per due settimane. E oggi sono Cured no Hiv / Herpes nella mia vita, ho cercato gruppi di Hiv / Herpes per tentare di entrare in contatto con le persone per saperne di più su Hiv / Herpes Herbal Cure's ho creduto in questo momento che tu con la stessa malattia questa informazione è utile per te e volevo fare il meglio che potevo per diffondere queste informazioni nella speranza di aiutare altre persone. Che Dr Itua Herbal Medicine mi fa credere che ci sia una speranza per le persone che soffrono, la malattia di Parkinson , Schizofrenia, Cancro, Scoliosi, Fibromialgia, Sindrome da tossicità da fluorochinolone Fibrodisplasia Ossificante Progressiva.Infertilità, Epilessia, Diabete, Celiachia, Artrite, Sclerosi laterale amiotrofica, Morbo di Alzheimer, Carcinoma adrenocorticale.Astma, Malattia allergica s.Hiv_ Aids, Herpes, malattia infiammatoria intestinale, Copd, diabete, epatite, ho letto su di lui online come cura Tasha e Tara, Conley, Mckinney e molti altri suffrin da ogni tipo di malattia, così l'ho contattato. È un medico erborista con un cuore unico di Dio, contatta Emal..drituaherbalcenter@gmail.com Phone o whatsapp .. + 2348149277967.

    RispondiElimina
  6. Sono molto felice di condividere con tutti gli spettatori che stanno leggendo questo, voglio informare l'intero pubblico di come ho ottenuto aiuto per il mio herpes, ho voluto questo da 6 mesi, ho anche preso cure da qualche dottore, poche settimane Sono tornato in rete per vedere se sarò in grado di ottenere qualsiasi informazione per curare il mio herpes, durante la mia ricerca ho visto varie testimonianze di persone che sono state aiutate da un grande uomo chiamato Dr Akhigbe e senza alcuna esitazione, l'ho contattato , Gli ho scritto e lui mi ha guidato, gli ho chiesto delle soluzioni e ha iniziato i rimedi per me e in effetti 3 settimane dopo aver iniziato a usare la medicina, ero completamente felice perché ha funzionato per me. Sono andato all'ospedale per check-up e in effetti sono stato dichiarato negativo dalla mia malattia, e ho anche aspettato di nuovo per due settimane e sono tornato in un altro ospedale per essere completamente sicuro e con mia grande sorpresa ero ancora dichiarato negativo, e ho deciso di condividere questo grande opportunità per quelle persone là fuori che combattono questa malattia, voi c contattalo ora per la tua medicina per curare le tue malattie, contatta la sua email; drrealakhigbe@gmail.com o Whatsapp 2348142454860. sito web. HPPS: drrealakhigbe.weebly.com

    Il dott. Akhigbe cura malattie come ..
    dell'HiV
    erpete
    Cancro
    Malattia cronica
    Asma
    als
    Malattia del cuore
    Diabete. eccetera
    contattalo per la soluzione

    RispondiElimina
  7. La grande medicina a base di erbe del Dr. imoloa è la cura perfetta per il virus dell'HIV, mi è stato diagnosticato l'HIV per 8 anni e ogni giorno cerco sempre ricerche per trovare il modo perfetto per sbarazzarmi di questa terribile malattia perché so sempre che cosa abbiamo bisogno perché la nostra salute è sulla terra. Quindi, sulla mia ricerca su Internet, ho visto diverse testimonianze su come il Dr. imoloa può curare l'HIV con potenti medicine a base di erbe. Ho deciso di contattare quest'uomo, l'ho contattato per le medicine a base di erbe che ho ricevuto tramite il servizio di corriere DHL. E mi ha guidato come. Gli ho chiesto una soluzione per prendere la fitoterapia per due settimane. E poi mi ha incaricato di andare a vedere cosa stavo facendo. Guardami (HIV NEGATIVO). Grazie a Dio per il Dr. Imoloa per aver usato un potente rimedio a base di erbe per curarmi. ha anche una cura per malattie come il morbo di Parkison, il cancro vaginale, l'epilessia, i disturbi d'ansia, le malattie autoimmuni, il mal di schiena, le distorsioni, il disturbo bipolare, i tumori al cervello, i maligni, il bruxismo, la bulimia, le malattie del disco cervicale, le malattie cardiovascolari, le malattie cardiovascolari, distorsioni, disturbo bipolare, tumori cerebrali, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, malattie cardiovascolari, distorsioni, disturbo bipolare, tumori cerebrali, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, mentale e disturbi comportamentali, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata. Malattia renale cronica, artrite, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbi distimici, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, piaghe alla bocca, cancro orale, dolore corporeo, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, morbo di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, morbo di Addison, malattia cronica, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, paralisi, malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore , Melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / o {whatssapp ..... 2347081986098}

    RispondiElimina